Emilia Romagna

'Back to Black', mostra Sbarra a Bologna

Protagoniste sono fotografie elaborate con una tecnica mista

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 24 MAG - Una ventina di fotografie elaborate con una tecnica mista sono protagoniste della mostra personale di Enzo Sbarra, 'Back to black', in programma fino al 29 giugno alla Galleria B4 di Bologna, in via Vinazzetti, dal martedì al sabato dalle 17 alle 20, ingresso libero.
    Enzo Sbarra ha immortalato Herman Nitch, massimo esponente dell'azionismo viennese, così come Marina Abramovic e Gina Pane elaborando negli anni le proprie immagini in forma quasi ossessiva e creandone icone della memoria cittadina. Ritrattista di manager, artisti, registi, architetti, scrittori in Italia, Stati Uniti, Francia e Brasile, è inoltre fotografo per l'agenzia Grazia Neri, nonché fotografo pubblicitario. Da circa dieci anni partecipa a mostre come artista visivo.
    In 'Back to Black' ripercorre un suo precedente studio sulle nature morte seicentesche napoletane come quelle realizzate da Giacomo, Giovanni Battista e Giuseppe Recco. Da questo percorso fa emergere il "vero" dall'oscurità in una forma intima e sussurrata.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it