Emilia Romagna

Tre Cc uccisi narrano storia dell'Arma

Lo spettacolo al Dehon di Bologna, dal Risorgimento a Nassiriya

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 22 MAG - La storia dell'Arma dei carabinieri, dal Risorgimento alla strage di Nassiriya, raccontata da attori che daranno voce a Otello Stefanini, Mauro Mitilini e Andrea Moneta, i militari uccisi il 4 gennaio del 1991 dalla banda della Uno Bianca al Pilastro, a Bologna. E' lo spettacolo 'Nei secoli fedele. Passato e presente dell'Arma dei Carabinieri', di Piero Ferrarini, che andrà in scena al Teatro Dehon di Bologna da venerdì a domenica, anteprima giovedì alle 21. Lo spettacolo, patrocinato dall'Alto Comando dei carabinieri di Roma e curato dalla Compagnia Teatroaperto, rientra nel progetto 'Historiae - La storia attraverso le storie".
    "Protagoniste in scena - spiega il direttore artistico del Dehon Piero Ferrarini - saranno la storia e la memoria d'Italia".
    "Vogliamo proporre, soprattutto ai giovani, modelli positivi - aggiunge il col.Valerio Giardina, comandante provinciale - per continuare a diffondere la cultura della legalità che, per noi carabinieri, è il primo impegno nella prevenzione dei delitti".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it