Emilia Romagna

Stadio San Lazzaro intitolato a Cevenini

Cerimonia con inaugurazione nuova insegna e murales

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 7 MAG - Verrà intitolato a Maurizio Cevenini lo Stadio Comunale di San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna.
    A sei anni dalla scomparsa del politico bolognese - informa una nota - il Comune di San Lazzaro ha voluto ricordare Maurizio Cevenini dedicando alla sua memoria lo stadio Kennedy, con una cerimonia che si terrà sul posto, martedì 8 maggio, alle 18.
    Per l'occasione, sarà inaugurata la nuova insegna e un murales sulla facciata dell'edificio, donato dalla Giunta di San Lazzaro e realizzato dal writer Fabieke, che raffigura il 'Cev' (così era soprannominato il popolare e amatissimo politico) sorridente allo stadio Dall'Ara, immortalato in un celebre scatto di Giorgio Benvenuti.
    Alla cerimonia sarà presente tra gli altri il sindaco di San Lazzaro di Savena Isabella Conti, la Giunta e le autorità locali, Federica Cevenini e i familiari.
    Alle 17, deposizione di un mazzo di fiori ad Ozzano Emilia, davanti al cippo intitolato a Maurizio Cevenini, presenti sindaco e amministrazione comunale.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it