Emilia Romagna

Cinema: al via domani 'Doc in Tour' 2018

Otto documentari, 101 proiezioni per raccontare la regione

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 4 APR - L'Emilia-Romagna raccontata in 8 documentari attraverso fatti insoliti, temi di attualità e da produzioni e autori del territorio. Torna, per il dodicesimo anno, 'Doc in Tour' che, dal 5 aprile al 31 maggio, porterà le 8 pellicole in 23 sale del circuito Fice-Federazione Italiana Cinema d'Essai, con 101 proiezioni programmate.
    A inaugurare la rassegna - domani al 'Lumiere' di Bologna - sarà 'Più libero di prima' di Adriano Sforzi. Promossa e organizzata da Regione Emilia-Romagna, Fice Emilia-Romagna, Associazione dei documentaristi emiliano-romagnoli e Progetto Fronte del Pubblico/Fondazione Cineteca di Bologna, l'edizione 2018 della kermesse avrà una seconda fase in autunno, con ulteriori titoli inseriti nel programma, che coinvolgeranno anche le sale cinematografiche comunali.
    "Questa rassegna - commenta in una nota l'assessore regionale alla Cultura, Massimo Mezzetti - è la conferma di come il cinema del reale sia di primaria importanza nella produzione cinematografica dell'Emilia-Romagna".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it