Emilia Romagna

Musica: 'Startup' Rio con Fabio Troiano

Per l'attore è l'esordio discografico, con un tema sociale

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 23 MAR - E' in rotazione radiofonica 'Startup', nuovo singolo della band emiliana Rio con la partecipazione dell'attore Fabio Troiano, all'esordio discografico. Il brano è disponibile anche sulle piattaforme streaming e negli store digitali.
    Dopo 'Il gigante' con Fiorella Mannoia, del 2009, i Rio tornano su un soggetto 'sociale': "Startup - spiega la band - racconta del futuro, del far fronte alle difficoltà quotidiane e del sapersi reinventare, con un riferimento in chiusura alla strage del 2 agosto 1980 alla stazione di Bologna e all'Associazione familiari delle vittime, che lotta per avere giustizia".
    I Rio, di cui ha fatto parte fino al 2012 Marco Ligabue, fratello di Luciano, hanno pubblicato sei album e un 'best of'.
    Hanno all'attivo circa 650 concerti, anche all'estero, e sono stati 'head opening act' per Elisa e Ligabue, compreso l'evento Campovolo nel 2005 a Reggio Emilia. La band è composta da Fabio Mora (voce), Fabio Ferraboschi (basso), Alberto Paderni (batteria), Gio Stefani (chitarra).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it