(ANSA) - BOLOGNA, 18 MAR - Dopo l'Asia e il Nord America,
è la volta dell'India e, in futuro, si attende una nuova
manifestazione in un altro paese europeo (ancora top secret la
città), oltre alla storica edizione di Bologna. Per raggiungere,
entro il 2019, i 180 milioni di fatturato. La manifestazione
Cosmoprof Worldwide è un 'format' sempre più esportato nel
mondo.
Anticipa all'ANSA i progetti della piattaforma che coinvolge
in totale 370.000 professionisti e 7.000 aziende, il Presidente
di BolognaFiere e Cosmoprof, Gianpiero Calzolari: "Stiamo
consolidando la presenza in Asia e negli Stati Uniti e stiamo
lavorando per una nuova manifestazione in un altro paese
europeo. L'attenzione ora è rivolta all'Africa, paese in cui sta
crescendo l'attenzione alla cura della persona".
E per la prima volta a settembre si svolgerà l'edizione
indiana della fiera, a Mumbai. L'India è mercato in evoluzione
con un incremento dei consumi di prodotti di bellezza del 60% in
5 anni e un valore che nel 2025 varrà 20 mld di dollari.
Cosmoprof, da Bologna a mondo
Presidente Calzolari, format d'eccellenza ora in Africa e India