Emilia Romagna

Neve debole in Emilia, autostrade ok

Smottamenti in Romagna, problemi per le buche sull'asfalto

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 25 FEB - Ha ripreso a nevicare debolmente dalle prime ore del mattino in Emilia, dove non si registrano problemi di viabilità autostradale. Nel corso della giornata il meteo è migliorato un po' ovunque in regione.

In diverse città sono stati segnalate comunque criticità legate alle buche nell'asfalto provocate dal maltempo, con molti automobilisti che, riportano i giornali locali, hanno avuto gomme e cerchioni danneggiati. Dalle 22 a Bologna, Modena, Ravenna e Ferrara ordinanze prefettizie prorogano lo stop tutte le strade ai mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, per precauzione.

    In alcune zone dell'Appennino la neve ha superato il metro e alcuni Comuni, ad esempio in Valmarecchia, nel Riminese e nel Parmense, hanno deciso di chiudere le scuole per domani. In Romagna si segnalano smottamenti e allagamenti, per ora limitati, come a Viserba, e canali con molta acqua. Anche qui, soprattutto nel Ravennate, ci sono strade deteriorate e i problemi riguardano anche la E45. In un cimitero dell'Imolese è caduto un cedro ultracentenario, senza danni alle persone.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it