Emilia Romagna

Gentiloni a Modena per bando periferie

Il premier, 'questa è terra di eccellenza e radici democratiche'

Redazione Ansa

(ANSA) - MODENA, 19 GEN - Il presidente del consiglio Paolo Gentiloni ha partecipato, a Modena, alla consegna, alle aziende aggiudicatarie, del cantiere dei lavori di riqualificazione del sistema di mobilità dell'area nord. I lavori cominceranno entro un mese e fanno parte del progetto periferie finanziato, con un bando, dal governo.
    "Le nostre città - ha detto il premier - hanno sempre avuto un ruolo speciale e oggi sono un asset della competitività italiana nel mondo. Fin dai tempi delle repubbliche marinare, le nostre città hanno sempre saputo parlare al mondo con la loro esperienza storica e culturale: è, quindi, un patrimonio prezioso che va accudito, migliorato e ricucito".
    Modena, ha poi detto Gentiloni "è una terra di grandi eccellenze, basti pensare alla motor valley e alla gastronomia, ma anche di tradizioni e radici democratiche e civiche e questo tessuto democratico ha consentito negli ultimi anni di far fronte a situazioni molto difficili a cominciare dal terremoto del 2012".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it