Emilia Romagna

Fine anno con l'Orchestra Senzaspine

A Budrio, Bologna e Ferrara un programma di musica e balletto

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 18 DIC - Torna 'Bollicine', il concerto di fine anno dell'Orchestra Senzaspine, con un programma tutto nuovo dedicato alla danza e al balletto, in un viaggio ideale intorno al mondo. Dopo il successo de 'L'elisir d'amore', che ha segnato il debutto dei Senzaspine nella produzione lirica, 'Bollicine' sarà eseguito il 22 dicembre al teatro Consorziale di Budrio (Bologna), il 27 e 28 al Duse di Bologna, il 29 al Nuovo di Ferrara.
    Sarà un'atmosfera da Gran Galà, con valzer viennesi ed estratti dalle opere classiche più amate di sempre, come 'Il lago dei cigni' e 'Lo schiaccianoci' di Tchaikovsky, ma anche la travolgente 'Danza Ungherese' di Brahms e pagine immortali come 'Toreador' e 'Habanera' di Bizet. Nel nuovo programma non mancheranno brani come il valzer dal primo atto di 'Giselle' di Adam e 'Sul bel Danubio blu' di Strauss.
    Sul podio si alterneranno i due direttori e fondatori dell'orchestra under 35, Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani, con i loro stili di conduzione opposti e complementari.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it