Emilia Romagna

A Bologna 'De André canta De André'

Porta avanti eredità artistica padre. Al Duse tappa Tour 2017

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 13 DIC - Arriva venerdì (ore 21) al Teatro Duse di Bologna il 'De André canta De André Tour 2017': Cristiano De André continua così a portare avanti l'eredità artistica del padre. Un percorso che due mesi fa ha vissuto una nuova tappa con il terzo volume del disco 'De André canta De André', un percorso di riavvicinamento con le opere del padre che il cantautore genovese affronta declinando quei colori familiari secondo tinte moderne.
    Gli arrangiamenti, i suoni e l'interpretazione sono figlie della visione moderna di un figlio che rilegge l'illuminata scia della musica del padre. Un lavoro che pone Cristiano De André non solo come unico erede di una tradizione che è già diventata popolare, ma anche come unica voce in grado di ridisegnare i solchi di quelle note.
    Nel nuovo disco, come nel tour 2017, il cantautore interpreta un repertorio ricco di nuovi brani del padre che si affiancheranno a quelli contenuti nei precedenti progetti discografici di grande successo, che risalgono al 2009 e al 2010.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it