Emilia Romagna

Tante iniziative della Cgil in E-R

Petitti alla Camera, Gualmini a Modena per nuovo punto ascolto

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 23 NOV - Quest'anno più di altri anni, sono tante le iniziative che la Cgil ha organizzato in Emilia-Romagna in vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, sia in autonomia che insieme a Cisl, Uil, movimenti femminili o con le istituzioni. In programma marce contro la violenza, proiezione e discussione di film sul lavoro e sul ruolo delle donne, iniziative sugli accordi per il contrasto alle molestie e violenze nei luoghi di lavoro, dibattiti sul ruolo dei media e dell'informazione, iniziative contro le mafie e il ruolo delle donne, discussioni sul significato di libertà e sulle tante capacità femminili non espresse. La Cgil invita a firmare l'appellowww.progressi.org/avetetoltoilsensoalleparole. Le iniziative sono sul sito www.er.cgil.it/Giornata-internazionale-contro-la-violenza-sulle- donne-nonsolooggi.

   Sabato 25 l'assessora regionale alle Pari opportunità Emma Petitti sarà alla Camera per una iniziativa promossa dalla presidente Laura Boldrini, accompagnata da una folta rappresentanza dall'Emilia-Romagna, tra amministratrici, associazioni e Centri antiviolenza. Saranno queste donne a raccontare la propria esperienza e il lavoro fatto in questi anni per contrastare gli abusi di genere.

   La vicepresidente della Regione Elisabetta Gualmini è invece il 24 a Modena per inaugurare il punto di ascolto "Voce amica", che offrirà informazione, consulenza legale e supporto psicologico alle donne vittime di violenza a partire da gennaio 2018 (due giorni a settimana), gestito dal Gruppo Donne e Giustizia nel centro commerciale I Portali.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it