Emilia Romagna

Maltempo: Enel, situazione migliora

Ancora 6.500 senza elettricità, 500 tecnici al lavoro

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 15 NOV - Oltre 500 tecnici dell'Enel stanno lavorando in Emilia Romagna e 200 gruppi elettrogeni sono stati attivati per far fronte all'emergenza maltempo che ieri ha provocato una interruzione di elettricità a oltre 15.000 utenze, soprattutto nelle province di Bologna e Reggio Emilia.
    Il numero di utenti attualmente senza corrente elettrica è sceso a 6.500 nella Provincia di Bologna (i Comuni più colpiti sono Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Castiglione dei Pepoli e Camugnano), mentre in provincia di Reggio Emilia il servizio è in corso di normalizzazione.
    L'Enel prevede la riattivazione in mattinata di 2.500 utenze in provincia di Bologna e il ripristino completo del servizio in giornata.

   Maltempo: problemi acqua in alcuni comuni del Bolognese
In via di risoluzione la maggior parte dei problemi legati all'elettricità e al riscaldamento, in alcuni comuni del Bolognese colpiti dalla nevicata di lunedì resta l'emergenza acqua. A Loiano Hera ha comunicato che "le pompe stanno pompando acqua nel serbatoio intermedio e che pertanto si auspica che il servizio possa essere ripristinato nel primo pomeriggio. Nella mattinata verranno portati sacchetti di acqua potabile nelle frazioni sprovviste del servizio", mentre a Monterenzio la multiutility ha messo a disposizione dalle 11 negli uffici comunali sacchi d'acqua per i cittadini che ne hanno necessità, e per quanto riguarda la luce Enel fa sapere che in giornata "arriveranno i generatori a supporto di alcune frazioni". Difficoltà analoghe anche a Monghidoro, in cui è in corso una seconda riunione fra alcuni sindaci del territorio e la prefettura di Bologna.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it