Emilia Romagna

Ubriaca al volante, denunciata 68enne

Riscontrato un tasso alcolico tre volte superiore al consentito

Redazione Ansa

(ANSA) - MODENA, 16 OTT - E' stata praticamente fermata dagli altri automobilisti preoccupati dall'andamento incerto e a zig zag con cui la signora conduceva la sua automobile, una Fiat Panda, sua via Bellaria verso strada Morane, a Modena. Sul posto, nel pomeriggio di ieri, sono giunti due agenti della Polizia Municipale in moto - avvertiti dagli stessi conducenti - che hanno denunciato la donna, una 68enne, risultata ubriaca al volante.
    L'anziana, residente in una frazione, è stata fermata con un tasso alcolico di 1,67 g/l, oltre tre volte il consentito pari allo 0,5 g/l.
    Per la signora che non sarebbe nuova a questo tipo di violazione - si legge in una nota della Municipale - sono scattati il ritiro della patente ai fini della sospensione e la denuncia penale. Un familiare ha accompagnato la donna a casa.
    Sarà l'Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare la sanzione penale ed eventuali sanzioni accessorie, la detrazione dei punti e la durata della sospensione della patente di guida.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it