Emilia Romagna

Genitori contrari, annullata conferenza

In un istituto di Cesena proteste dei no vax al preside

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 24 SET - E' stato annullato, all'Istituto agrario Garibaldi-Da Vinci di Cesena, l'incontro sui vaccini organizzato per martedì nell'ambito del Cicap-Fest, il festival sulla scienza organizzato dal Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze di cui è presidente onorario Piero Angela). Lo denunciano i rappresentanti della comunità 'Io vaccino'.
    Il motivo dell'annullamento è la protesta arrivata via mail al preside da alcuni genitori contrari alle vaccinazioni. Le relatrici dovevano essere Silvia Garofalo, storica e collaboratrice del Cicap Emilia Romagna, e Alice Pignatti, presidentessa della nostra associazione 'Io Vaccino'.
    "La decisione del preside - dicono i responsabili dell'associazione - è sconcertante. Un dirigente scolastico che cede alle pressioni degli adepti della pseudoscienza (camuffati da paladini di una malintesa idea di libertà) è il paradossale emblema di tutto quello da cui proprio la scuola dovrebbe insegnare a guardarsi".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it