Emilia Romagna

A Bologna 60 visite gratis cancro seno

L'iniziativa fa parte della manifestazione Race for the Cure

Race of the cure

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 22 SET - Nel piazzale antistante la sede del quartiere San Donato-San Vitale di Bologna l'unità mobile di mammografia, donata a Komen Italia dalla Fondazione Johnson&Johnson, ha offerto sessanta visite specialistiche ed esami strumentali di prevenzione senologica a donne fuori dallo screening regionale e che vivono in condizioni di disagio.
    L'iniziativa fa parte del progetto 'Verso le donne', programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile al quale partecipa Sky Italia in veste di partner sociale.
    Un grande successo, quello del progetto, tant'è che le richieste di visite hanno superato di molto il numero dei sessanta posti disponibili. Le domande in esubero saranno comunque soddisfatte da domani presso l'area medica del Villaggio della Salute della Race for the Cure, l'iniziativa benefica per la lotta ai tumori al seno (5 km la corsa e 2 km la passeggiata) che attraverserà il centro di Bologna. Il Villaggio della Salute resterà aperto ai Giardini Margherita fino alle 12 di domenica 24.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it