Emilia Romagna

Premi 'Strada Jazz' a Curreri e Friedman

Cerimonia a Bologna con Prodi. Nuova stella per Max Roach

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 16 SET - Il leader degli Stadio, Gaetano Curreri, e il giornalista e scrittore Alan Friedman hanno ricevuto oggi pomeriggio a Bologna i premi 'Strada del jazz 2017'. La strada del jazz è via Orefici, nel cuore del centro storico, dove negli anni sono state posate le stelle dedicate, tra gli altri, a Miles Davis, Duke Ellington, Chet Baker, Thelonoius Monk, jazzisti che suonarono in passato al festival di Bologna, e Lucio Dalla; ai loro nomi si aggiunge ora la stella jazz dedicata a Max Roach. Una targa è stata inoltre assegnata in ricordo del pianista Marco Di Marco, scomparso lo scorso aprile a 77 anni.
    Alla cerimonia di consegna, sul palco allestito all'angolo con piazza Re Enzo, è stato chiamato anche l'ex premier Romano Prodi, che si trovava tra il pubblico. Per il Comune era presente l'assessore alla promozione della città, Matteo Lepore.
    Dopo le premiazioni, 'Notte bianca jazz' itinerante con la Street Dixieland Jazz Band e concerto-tributo a Max Roach con Greg Hutchinson e Valerio Pontrandolfo Quartet.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it