Emilia Romagna

Làbas detta condizioni a Comune Bologna

In vista incontro con sindaco dopo sgombero. Corteo 9 settembre

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 23 AGO - Una sede in tempi brevi, che sia all'interno del quartiere Santo Stefano e dove si possano svolgere le stesse attività che fino a poche settimane fa si tenevano in via Orfeo. Sono queste le richieste che il collettivo Làbas, sgomberato lo scorso 8 agosto dalla ex caserma Masini, rivolge al Comune di Bologna, in vista dell'incontro che il sindaco, Virginio Merola, ha convocato per martedì prossimo, nel tentativo di trovare una soluzione.
    "Chiederemo che il sindaco si faccia carico della situazione di Làbas", hanno detto i portavoce del collettivo in una conferenza stampa in piazza del Baraccano, dove è temporaneamente spostato il mercatino biologico del mercoledì che si svolgeva nella ex caserma occupata.
    In attesa di vedere come andrà l'incontro con il sindaco, il collettivo ha intanto confermato la manifestazione-corteo annunciata per il 9 settembre: "Bisogna dare un segnale non solo in termini antagonistici o di futili provocazioni, ma con progetti costruttivi per la città del domani".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it