Emilia Romagna

Strage Bologna: Galletti per il Governo

Il 2 agosto alle cerimonie per il 37/o anniversario

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 29 LUG - Sarà il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, bolognese, a rappresentare il Governo in occasione delle cerimonie per il 37/o anniversario della strage alla stazione di Bologna (85 morti e 200 feriti), in programma il 2 agosto. Lo si è appreso da fonti della Prefettura.
    Ieri il presidente dell'Associazione familiari delle vittime, il deputato Paolo Bolognesi, presentando gli eventi legati alla commemorazione non aveva risparmiato critiche al Governo ("Si è comportato in maniera assurda e truffaldina nei confronti delle vittime della strage della stazione: la legge 206, la digitalizzazione delle carte, la direttiva Renzi sulla desecretazione non vanno avanti") e, sulla presenza di un rappresentante del Governo alla commemorazione di mercoledì prossimo, aveva ribadito: "Sono ancora sgraditi, non ho cambiato idea".
   "Sono orgoglioso ed emozionato di rappresentare il governo il 2 agosto a Bologna nell'anniversario della strage", afferma Galletti. "Da bolognese ho vissuto quei giorni di 37 anni fa e ricordo il dolore e lo sgomento della città. Quell'episodio di terrorismo ha cambiato per sempre Bologna e la generazione di bolognesi della quale faccio parte. E' dunque doveroso ricordare e fare in modo che quanti hanno più sofferto, mi riferisco ai familiari delle vittime, abbiano le risposte che meritano. Se così non e' stato fino a oggi, bisogna riparare a queste mancanze. E' questo lo spirito con cui sarò a Bologna a nome del governo".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it