Emilia Romagna

Morì di leucemia, campo avrà il suo nome

Domani a Bologna l'inaugurazione per ricordare Tommaso Tori

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 22 GIU - Domani, 23 giugno, nel centro sportivo Pizzoli di via Zanardi 228 a Bologna sarà inaugurato un campo di calcio intitolato a Tommaso Tori, il giovane morto a 24 anni per una leucemia, lo scorso settembre. La famiglia, attraverso l'associazione culturale Gifts for Tommaso, promosse una campagna fondi per sostenerne le cure, trovando appoggio e solidarietà di vari personaggi dello sport e istituzioni.
    All'inaugurazione del campo interverrannno l'assessore comunale alla Sanità, Luca Rizzo Nervo e il presidente del quartiere Navile, Daniele Ara. Seguirà il calcio d'inizio del torneo di beneficenza che vede la partecipazione di sei squadre in composizione mista, tra cui la rappresentativa del Consiglio comunale di Bologna, le Toghe nel pallone, la rappresentativa dei Mondiali Antirazzisti, i giornalisti e gli amici di Tommaso.

    "Un abbraccio alla famiglia di Tommaso Tori e alle tante persone che gli hanno voluto bene". Voglio invitarvi numerosi al centro Pizzoli in via Zanardi dove domani gli sarà intitolato uno dei campi da calcio", ha scritto poi sul proprio profilo Facebook il sindaco Virginio Merola. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it