Emilia Romagna

Biografilm Festival, premi del pubblico

A 'Spettacolo' e 'An inconvenient sequel: truth to power'

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 18 GIU - Il premio del pubblico al miglior film del Biografilm Festival di Bologna è stato assegnato ex aequo a 'Spettacolo' di Jeff Malmberg-Chris Shellen e 'An inconvenient sequel: truth to power' di Bonni Cohen-Jon Shenk.
    Gli altri premi assegnati dal pubblico: Contemporary lives a 'Stranger in Paradise' di Guido Hendrikx, Biografilm Europa a 'Cherchez la femme!' di Sou Abadi, Biografilm Italia a 'Il principe di Ostia Bronx' di Raffaele Passerini, Biografilm Music a 'Rumble: the Indians who rocked the world' di Catherine Bainbridge-coregista Alfonso Maiorana, Biografilm Art a 'Fame' di Giacomo Abbruzzese-Angelo Milano.
    Il premio del Guerrilla Staff di Biografilm al film più amato è andato a 'Manifesto' di Julian Rosefeldt, quello all'ospite più amato a Francis Ford Coppola. Premi di Biografilm School a Piera Degli Esposti "per il suo grande contributo al mondo dell'arte e dello spettacolo" e ad Angus Macqueen per "un'etica per un cinema che va nel profondo delle storie che racconta".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it