Emilia Romagna

Corriere arrestata con 81 ovuli cocaina

Operazione Polstrada Modena, un 'carico' senza precedenti

Redazione Ansa

(ANSA) - MODENA, 15 GIU - Ottantuno ovuli di cocaina nello stomaco, per un peso di un kg e 200 grammi ed un valore, potenziale, di 400mila euro. Sono numeri visti raramente quelli legati ad un arresto avvenuto in autostrada a Modena ed eseguito dagli agenti della sottosezione della Stradale di Modena Nord.
    In manette una 30enne nigeriana, fermata per un controllo mentre era a bordo di un'auto condotta da un connazionale (per il momento pare estraneo al traffico dello stupefacente).
    Gli agenti si sono insospettiti per all'atteggiamento della giovane: beveva molto, mangiava biscotti integrali e yogurt.
    Inoltre aveva un evidente tremore alle mani. Condotti altri accertamenti, e tra questi una radiografia, è emerso un quadro che la polizia stessa definisce 'incredibile'. Gli 81 ovuli erano arrivati ormai all'esofago, la 30enne correva seri rischi per la sua incolumità. La cocaina è di provenienza estera ed era destinata alle città emiliane. La donna ingeriva yogurt per evitare che l'acidità dello stomaco potesse rompere gli ovuli.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it