Emilia Romagna

Band E-R a Manchester 'contro terrore'

A fine settembre al Mei gemellaggio con città, festival e band

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 26 MAG - La musica rock heavy e metal indipendente dell'Emilia-Romagna ha portato la propria solidarietà a Manchester con i Waiting for Titor, che si sono esibiti ieri dal vivo al festival 'Untamed! A Night of Live Rock and Metal', organizzato al Club Rebellion.
    I Waiting for Titor hanno colto l'occasione per proporre al festival un gemellaggio con il prossimo Mei, il Meeting delle etichette indipendenti, che si terrà dal 29 settembre all'1 ottobre a Faenza, e di invitare una band di Manchester alla kermesse faentina "per sottolineare l'impegno della musica che non si ferma contro il terrore e contro chi vorrebbe una società chiusa senza più concerti e momenti di aggregazione e di cultura e creatività, come avvenuto anche a Parigi nella tragedia del Bataclan".
    Al prossimo Mei si lavorerà insieme ai Waiting for Titor ad un gemellaggio con altre città, festival e band colpite dal terrore "per fare sentire la voce della musica rock delle più giovani generazioni contro il terrorismo integralista".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it