Emilia Romagna

Gdf sequestra stabili con amianto a Lugo

Denunciato rappresentate società titolare del sito di 20.000 mq

Redazione Ansa

(ANSA) - LUGO (RAVENNA), 17 MAG - Sequestro, da parte della Guardia di Finanza a Lugo, nel Ravennate, di un'area di quasi 20.000 metri quadrati e di 9 costruzioni contenenti amianto. Le Fiamme Gialle - spiega una nota - hanno anche denunciato il rappresentante della società titolare dell'area per abbandono e gestione di rifiuti pericolosi non autorizzata.
    Nel dettaglio, i militari con l'apporto di funzionari e tecnici dell'Ausl di Ravenna e dell'Arpae del distretto di Faenza hanno individuato il sito sospetto in località Voltana, frazione di Lugo, grazie all'intervento di un elicottero della sezione aerea della Guardia di Finanza di Rimini.
    Il sito, di 20.000 metri quadrati - precedentemente adibito a distilleria - conta nove capannoni "in vario stato di degrado" con "coperture, fatiscenti e parzialmente sbriciolate" contenenti "amianto".
    Gli elementi raccolti nel corso dell'intervento saranno valutati anche al fine di verificare e approfondire eventuali ulteriori risvolti di natura economico-finanziaria".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it