Emilia Romagna

Pd: a Bologna buona affluenza prime ore

Code in alcune sezioni del centro, non c'è stato flop

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 30 APR - Sono cominciate con un'affluenza abbastanza sostenuta, a Bologna, le votazioni per le primarie per scegliere il segretario del Partito Democratico. Nelle prime ore dell'apertura dei gazebo (anche se a Bologna sono gazebo solo virtuali, visto che in città il partito ospita i seggi nei circoli che possiede) non si è registrato il flop che molti temevano.
    In alcune sezioni del centro, come al Passepartout e al circolo di via Belle Arti, ci sono state code e, per il momento, l'affluenza sembra in linea con le ultime primarie. Anche se per avere riscontri attendibili bisognerà attendere le rilevazioni in programma alle 12 e alle 17, e capire l'atteggiamento degli elettori anche alla luce degli spostamenti per il ponte.
    Probabilmente sarà difficile ripetere i numeri di partecipazione delle consultazioni del 2009 e del 2013, anche se i responsabili dei seggi hanno ammesso di stare registrando, almeno in questa prima fase di votazione, un'affluenza oltre le aspettative.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it