Emilia Romagna

Fuga killer, rubato kit pronto soccorso

La caccia prosegue e in mattinata nuovo blitz in un casolare

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 26 APR - Un kit di pronto soccorso, con bende, garze e disinfettante. La cassetta era in un garage-ripostiglio vicino ad un casolare ed è sparita nella zona in cui si sta concentrando da giorni la caccia a Norbert Feher, serbo accusato di tre omicidi dalle Procure di Bologna, Ferrara e Ravenna. A constatarne la mancanza è stato di recente il proprietario dello stabile, che però non ha saputo dire agli investigatori con esattezza a quando risale il furto.
    Bisognerà approfondire se parte del contenuto del kit sia il materiale trovato l'8 aprile nel Fiorino abbandonato dal killer a Molinella, prima di far perdere le tracce. Nel furgoncino erano state repertate garze e cerotti, utilizzate presumibilmente dal ricercato per le ferite rimediate il primo aprile nella colluttazione con il barista di Budrio Davide Fabbri, ucciso con un colpo di pistola. Intanto le ricerche proseguono e in mattinata c'è stato un nuovo approfondito controllo in un casolare a Consandolo (Ferrara) da parte dei Carabinieri.
   Il 'blitz' dei militari è durato circa un'ora e ha riguardato un edificio ad alcune centinaia di metri in linea d'aria da via Spina, una zona già oggetto di verifiche approfondite nei giorni scorsi. Sono stati impiegati anche i cani addestrati a fiutare le scie olfattive, ma non è chiaro se abbiano trovato una 'pista'. All'interno del casolare sono stati fatti rilievi e materiale sarà inviato al Ris, per le analisi di impronte e Dna. L'obiettivo è sapere se ci siano segni di un passaggio recente di Feher.

   Intanto Marco Ravaglia, l'agente di Polizia provinciale ferito nel Mezzano (dove fu uccisa la guardia ecologica Valerio Verri), è stato trasferito all'ospedale ferrarese Sant'Anna di Cona. Fino a oggi pomeriggio l'uomo, 53enne di Portomaggiore, era ricoverato al Bufalini di Cesena.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it