Emilia Romagna

In 50mila a festival Scienza medica

L'iniziativa è stata caratterizzata dall'incontro con i Nobel

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 23 APR - Si è conclusa, confermando le 50mila presenze del 2016, la terza edizione del festival della Scienza Medica a Bologna: quattro giorni di incontri, conferenze e letture magistrali, contraddistinte da una grandissima partecipazione di pubblico.
    Anche quest'anno il Festival è stato caratterizzato dall'incontro con i premi Nobel: le lezioni di Jules Hoffmann, Edvard Moser e Louis Ignarro hanno affollato il Salone del Podestà, dimostrando ancora una volta il grande interesse sociale sui temi legati alle scienze biomediche.
    Novità di quest'anno è stata l'iniziativa riservata a studenti e laureandi di Medicina e Farmacia: sette giovani sono stati protagonisti di un evento incentrato sul confronto tra la medicina di oggi e quella del domani.
    Anche gli open day dei maggiori ospedali bolognesi hanno registrato un grande successo: ai cittadini è stata data ancora una volta la possibilità di comprendere, da una prospettiva privilegiata, la qualità del sistema sanitario di Bologna.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it