Emilia Romagna

Nata Motorvehicle University of E-R

Firme ufficiali vertici atenei regionali e aziende automotive

Redazione Ansa

(ANSA) - PARMA, 14 APR - Costituita ufficialmente, al Tecnopolo dell'Università di Parma, l'associazione 'Muner-Motorvehicle University of Emilia-Romagna' che, con il sostegno della Regione, riunisce i quattro atenei emiliano-romagnoli - quelli di Bologna, Parma, Ferrara e Modena e Reggio Emilia - e le grandi marche della 'Motor Valley'.
    La firma è stata apposta da esponenti delle università e di Lamborghini, Dallara, Ducati, Ferrari, High Performance Engineering, Magneti Marelli, Maserati e Scuderia Toro Rosso.
    Presidente dell'associazione - che avrà sede a Modena - Andrea Pontremoli, ad di Dallara: obiettivo, spiega una nota, promuovere il potenziamento dell'innovazione nel campo dell'auto attraverso la sinergia tra atenei, enti di ricerca e industria.
    Nel progetto si inseriscono i due nuovi corsi di laurea magistrale in Advanced Automotive Engineering e Advanced Automotive Electronic Engineering, al debutto nell'anno accademico 2017-2018: due corsi internazionali e inter-ateneo, completamente in lingua inglese.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it