Emilia Romagna

In fuga dopo schianto mortale, fermato

Lascia ospedale Ravenna dopo ricovero, bloccato in stazione

Redazione Ansa

(ANSA) - RAVENNA, 30 MAR - E' stato fermato con l'accusa di omicidio stradale alla stazione di Ravenna, dove secondo la Procura stava meditando una fuga in treno dall'Italia dopo l'incidente stradale che il 18 marzo era costato la vita alla moglie 24enne e al figlioletto di 5 mesi. Lo riportano media locali.
    L'uomo, romeno di 25 anni, Constantin Cristinel Maruntelu, quella sera era alla guida di una Fiat Multipla che si schiantò contro una rotonda a Lugo. Ai soccorritori disse - smentito dalle indagini - che non era lui al volante (non ha mai conseguito la patente); all'ospedale fu trovato con un tasso alcolemico di 1,47 e con tracce di cannabinoidi e cocaina.
    Lunedì scorso si era allontanato dal nosocomio di Ravenna, dove era ricoverato per una lesione al fegato e una vertebra fratturata, contro il parere dei medici, e sulle sue tracce si erano messi carabinieri e polizia municipale. Martedì sera è stato trovato in stazione. Deve rispondere anche di guida senza patente e sotto l'effetto di stupefacenti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it