Emilia Romagna

Bologna in Cina diventa Welcome Chinese

Controfirmato a Pechino il protocollo d'intesa siglato a Bologna

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 29 MAR - Dopo la tappa di Bologna il 10 marzo, la città vola in Cina - il più grande mercato al mondo nella spesa turistica - per controfirmare l'intesa che certifica la destinazione Welcome Chinese, in un partenariato triennale che permette di entrare in quel mercato con il sostegno della China Tourism Academy, ente del Ministero del Turismo che ne supporta il programma e offre benefits. A Pechino con l'assessore Matteo Lepore, anche il dg di Bologna Welcome, Patrik Romano, e l'ad Nazareno Ventola dell'aeroporto Marconi, quarto scalo europeo certificato Welcome Chinese.
    La certificazione è in collaborazione con China Central Television e China Union Pay, unico circuito di carte di credito, e potrà essere assunta a Bologna anche da altri attori nei trasporti, accoglienza Iat, musei, alberghi, ristorazione, attraverso Select Holding Ltd, esclusivista di Welcome Chinese.
    Allo studio un volo da Bologna, la traduzione in cinese di segnaletica, siti web, menù e l'acqua calda nei ristoranti, precisa richiesta cinese.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it