Emilia Romagna

Fine piano freddo,a rischio 300 migranti

Coordinamento Migranti davanti Comune. Idea presidio per giovedì

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 28 MAR - Alla scadenza, venerdì, del 'piano freddo' del Comune di Bologna, a dover lasciare i dormitori non saranno solo i senzatetto ospitati ma diversi migranti richiedenti asilo. A segnalarlo, davanti a Palazzo d'Accursio, un gruppetto di migranti che hanno dato vita a un 'sit-in' promosso insieme al Coordinamento Migranti secondo cui sarebbero circa 300 i migranti interessati.
    "Siamo qui anche con altre associazioni - spiega Roberta del Coordinamento Migranti - per dare voce a una questione importante che riguarda un numero cospicuo di migranti richiedenti asilo, quasi 300, perché, come previsto dal 'piano freddo', venerdì chiuderanno i dormitori che accolgono i senza fissa dimora: quest'anno la differenza è che ci sono anche i migranti, la maggior parte dei quali è in attesa di una risposta della commissione territoriale".
    Di fatto, conclude Roberta, "il Comune chiude il dormitorio, da venerdì, senza proporre un soluzione alternativa. C'è l'idea, giovedì, di fare un presidio, un piccolo corteo".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it