Emilia Romagna

A Bologna magia 'Snowshow' di Slava

Al teatro Duse lo spettacolo culto del mimo russo

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 28 FEB - In platea ci sono palloni colorati grandi come mongolfiere che voleranno in mezzo a una tempesta di neve, e sul palco il magico 'Snowshow' di Slava. Più che uno spettacolo un sogno, in cui gli adulti fanno a gara con i più piccoli per narrare una magia, quella di Slava. Slava Polunin fa tappa a Bologna, al teatro Duse che si annuncia affollato, dall'1 al 5 marzo.
    "Ogni volta il tema dello spettacolo è diverso - racconta l'artista russo, folta barba bianca sotto una testa pelata - e solo mezz'ora prima dell'inizio decido cosa fare e lo dico alla compagnia (sette clown). Così ogni volta c'è sempre qualcosa di diverso".
    Lo 'Snowshow' è diventato negli anni un culto, in scena dal 1993 con oltre seimila repliche, superando quattro milioni di spettatori in 45 paesi, anche in Sud Africa e Kuwait, "in posti dove il teatro non esiste. Voglio portare la felicità, ma dobbiamo essere felici prima di tutto noi artisti. E' la prima cosa che noto nelle persone quando devo scegliere nuovi attori".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it