Emilia Romagna

Muore in incendio casa nel Modenese

A San Cesario sul Panaro, intossicati una donna e il figlio

Redazione Ansa

(ANSA) - MODENA, 18 FEB - Un cinquantenne è morto nell'incendio che ha seriamente danneggiato il suo appartamento in centro storico a San Cesario sul Panaro, in provincia di Modena. Intossicati una donna e il figlio. Sul posto vigili del fuoco e 118, con due ambulanze e l'auto medica.
    La vittima è un 57enne originario della Sardegna, ma da tempo residente in Emilia. Il rogo si è sviluppato in un alloggio al secondo piano in corso Vittorio Veneto, dove viveva con la convivente 44enne e il figlio di lei, di 21 anni. Secondo quanto si apprende, la vittima non è morta a causa delle fiamme, quanto piuttosto per una intossicazione da monossido. Il decesso è avvenuto una volta giunto al Policlinico di Modena. Intossicati, ma in modo ben più lieve, il 21enne e la 44enne, portati all'ospedale di Baggiovara. Sul posto hanno lavorato per ore i vigili del fuoco di Modena e Vignola, che hanno trovato nell'abitazione il 57enne esanime, insieme ai sanitari del 118.

   "Da una prima ricostruzione pare che il 21enne - spiegano i vigili del fuoco - mentre il fumo invadeva le stanze, abbia dapprima posto in salvo la madre e poi sia rientrato nell'appartamento per tentare di salvare anche il patrigno, senza riuscirvi per le esalazioni dell'incendio che impedivano la vista e il respiro". I carabinieri stanno conducendo gli accertamenti per chiarire le origini del rogo. Il fuoco si sarebbe sviluppato mentre i tre dormivano. Sul posto anche il sindaco di San Cesario sul Panaro, Gianfranco Gozzoli.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it