Emilia Romagna

Profugo vince corsa Fidal nel Bolognese

Fa parte di un gruppo di ragazzi 'adottati' da società sportiva

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 13 FEB - Si chiama Hussein Omar Mohamed, è di origine eritrea, ieri si è aggiudicato a Granarolo Emilia (Bologna), la 28/a edizione di "Insieme a Danilo", una corsa Fidal di 10.000 metri su strada, che ha percorso con l'ottimo risultato di 32'24", bissando la vittoria dello scorso anno.
    Hussein Omar Mohamed, è un profugo che, arrivato in Italia su un barcone nell'estate del 2013 assieme ad altri suoi compagni di sventura, è stato 'adottato' da una società sportiva bolognese, la "Gnarro Jet Mattei", che ha sostenuto il gruppo nella pratica sportiva e non solo.
    I risultati ottenuti finora hanno dato ragione a questi giovani che con impegno e dedizione si stanno ben integrando nel panorama podistico locale con prospettive anche di livello assoluto. Dietro al giovane eritreo, che ha fatto il vuoto dietro di se', nella gara organizzata dal Team Granarolo, si sono infatti ben piazzati nella parte alta della classifica il ghanese Arimiyakio Abubakari (37'33") e il gambiano Jawo Musa (38'30").
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it