Emilia Romagna

Festival dell'arpa a Bologna

Dal 2 al 18 febbraio. In programma anche eventi gastronomici

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 29 GEN - Concerti, laboratori didattici per bambini, masterclass, mostre, eventi gastronomici e olistici: è il programma della terza edizione del Bologna Harp Festival, a cura dell'Associazione culturale Arpeggi, dal 2 al 18 febbraio.
    Lo scopo è quello di "avvicinare un pubblico trasversale alla scoperta di uno strumento inconsueto ed affascinante come l'arpa". Il Festival sarà dedicato all'arpa moderna e alle sue applicazioni nel campo della musicoterapia e del sound-healing.
    I concerti si terranno in varie sale, come il Teatro Duse e il Museo Internazionale e Biblioteca della Musica, spaziando dalle Popular Songs (De Falla, Berio e Ravel) interpretate da Davide Burani, Cristina Zavalloni e dall'orchestra del Baraccano diretta da Giambattista Giocoli, al repertorio classico e novecentesco (Da Bach a Debussy) del Morrighan's Trio, alle musiche contemporanee (Cage, Part, Glass, Harrison, Frahm) proposte da Floraleda Sacchi. In programma anche un workshop dell'arpista musicoterapeuta americana Christina Tourin.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it