Emilia Romagna

Prolungata mostra fratelli Lumiere

Allestita da Cineteca Bologna nel sottopasso di Piazza Re Enzo

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 24 GEN - Prolungata fino al 5 marzo la mostra Lumière! L'invenzione del cinematografo, allestita dalla Cineteca di Bologna nel Sottopasso di Piazza Re Enzo, dedicata ai fratelli Auguste e Louise Lumière, che nel 1895 inventarono il cinema.
    Più di un mese ancora per scoprire le tantissime sorprese della mostra, dal primo cinématographe originale, alla ricostruzione dell'ambiente (del programma cinematografico) della prima proiezione della storia del cinema, presentata dai Lumière a Parigi il 28 dicembre 1895. Un programma di una mezz'oretta, portato da Lione - dove vivevano e lavoravano Auguste e Louis Lumière - dal padre Antoine.
    La mostra sarà aperta il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 20; il sabato dalle 10 alle 22; la domenica e i festivi dalle 10 alle 20, fino al 5 marzo, andando così a coincidere con la conclusione di Visioni Italiane, il festival dedicato ai talenti emergenti in ambito fiction e documentario, che si terrà alla Cineteca di Bologna dall'1 al 5 marzo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it