Emilia Romagna

Pd: Merola, 1l 18/2 a Roma appuntamento nuovo centrosinistra

Incontro su occupazione giovani con Gozi, Vacchi, Colla

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 24 GEN - "E' tempo di andare avanti: il prossimo 18 febbraio ci ritroveremo infatti a Roma per un incontro specificatamente dedicato al rilancio delle politiche per l'occupazione giovanile". Lo annuncia il sindaco di Bologna Virginio Merola, che con Giuliano Pisapia aveva promosso a dicembre a Bologna una prima iniziativa per un nuovo centrosinistra.
    "L'identità di un nuovo centrosinistra italiano è diventato un tema centrale nel dibattito politico, anche interno al Pd. E' il segno - dice Merola - del valore dell'iniziativa che abbiamo lanciato da Bologna lo scorso 19 dicembre assieme a Giuliano Pisapia e Andrea De Maria e con il contributo di Sandro Gozi, Gianni Cuperlo, Massimo Zedda e Sandra Zampa".
    Riguardo all'appuntamento sull'occupazione giovanile del 18 febbraio "ne parleremo io, De Maria e Cuperlo - spiega Merola -, con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Sandro Gozi, con il presidente di Unindustria Bologna Alberto Vacchi, con Vincenzo Colla della segreteria nazionale Cgil, con Cuperlo e con il vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio, che hanno assicurato la loro partecipazione mentre continua il lavoro per ulteriori adesioni". "Sarà l'occasione per entrare nel merito della costruzione di un nuovo campo progressista affrontando, prima di tutto, il problema dei problemi: il lavoro. E lo faremo - conclude Merola - presentando anche una proposta di legge tesa a una diversa gestione dei voucher così da contrastare l'insorgere di nuove forme di precariato".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it