Emilia Romagna

Pd: Calvano, dobbiamo correre dalla stessa parte a Parma

(v. "Pd: Merola non disdegna Pizzarotti per..." delle 16.53)

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 24 GEN - "A Parma il Pd è in campo. Tiriamo tutti dalla stessa parte". Così il segretario regionale del Partito Democratico, Paolo Calvano, dopo le parole del sindaco di Bologna, Virginio Merola (Pd), che non esclude dal perimetro del centrosinistra l'ex M5s Federico Pizzarotti, il quale però si ricandida a sindaco di Parma e il Pd di Parma, ricorda Calvano, ha messo in campo un percorso alternativo, "lungo, articolato e di apertura alle forze civiche della città".
    Calvano critica poi la giunta Pizzarotti: "Si è limitata all'ordinario, con qualche intoppo per usare un eufemismo, senza regalare a Parma quel qualcosa di straordinario che quella città meriterebbe. Si faranno le Primarie del centrosinistra e poi ci sarà la campagna elettorale".
    "Alla luce poi del dibattito sulla necessità di un 'nuovo Ulivo' che ha intrecciato in queste ore la vicenda di Parma", secondo Calvano, "a prescindere da come uno la possa pensare", bisogna "capirsi su come si sta dentro una comunità politica.
    Nello spogliatoio ci si confronta, ma quando si è in campo bisogna correre tutti dalla stessa parte, altrimenti la partita non si vince, questo insegna lo sport. A Parma la partita è cominciata già da un po' e le squadre sono in campo (solo il centrodestra non è pervenuto al momento). Invito tutti, dentro il Pd, a tirare dalla stessa parte, a Parma e fuori Parma".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it