Emilia Romagna

Jazzbrunch a Cantina Bentivoglio

Cartellone con molti musicisti italiani per i 30 anni attività

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 23 GEN - La tre giorni del festival Manouche, da domani a giovedì, il jazz brunch domenicale dal 29 gennaio, e molti concerti con nomi affermati ed emergenti della scena jazz italiana, formano il cartellone della Cantina Bentivoglio, il locale bolognese che a maggio festeggerà i trent'anni di attività.
    Il trio del chitarrista francese Sebastien Giniaux, stella della scena europea, apre domani il festival dedicato al genere che il chitarrista gitano Django Reinhardt portò al successo negli anni '40. Poi mercoledì suonerà Paolo Prosperini e giovedì Dario Napoli Modern Project.
    Il buffet alle ore 13, poi il concerto alle 15, è la formula del breakfast+lunch, con il trio del batterista Dave King (con Bill Carrothers pianoforte e Billy Peterson contrabbasso), noto anche per la sua attività con i Bad Plus, a cui seguiranno il 19 febbraio Eric Alexander ed il 19 marzo Eddie Henderson. Tra gli italiani, previsti l'8 febbraio il pianista Alessandro Lanzoni e il 14 marzo il chitarrista Bebo Ferra.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it