Emilia Romagna

Scuole chiuse domani in Valmarecchia

A causa forti nevicate anche se situazione torna a normalità

Redazione Ansa

(ANSA) - RIMINI, 18 GEN - Anche domani le scuole di alcuni comuni dell'Alta Valmarecchia, nel Riminese, resteranno chiuse per via dell'emergenza neve. Nel dettaglio i sindaci di Novafeltria, Sant'Agata Feltria, Pennabilli e San Leo - fatta eccezione per la frazione di Pietracuta - oggi hanno emesso le ordinanze necessarie.
    Nella vallata - il territorio del Riminese più colpito dalla recente ondata di maltempo - le scuole sono rimaste chiuse ieri e oggi. Nella zona - dove la situazione sta tornando gradualmente alla normalità - le nevicate più abbondanti si sono registrate nelle località sopra i 300-400 metri, come Pennabilli, dove, a causa delle forti raffiche di vento che nelle ultime ore hanno interessato tutta la provincia, si sono formati accumuli fino al metro di altezza. I mezzi per la pulizia delle strade sono entrati in funzione da martedì per limitare al massimo i disagi.
    Nelle zone più isolate si è resa necessaria l'assistenza del Soccorso alpino per raggiungere persone anziane sole e prestare loro assistenza.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it