Emilia Romagna

Ferrini cantante sceglie la Romagna

'Terra d'amor' scritta con Elio e Maurizio Fabrizio

Redazione Ansa

Il comico Maurizio Ferrini debutta come cantante e sceglie ancora una volta la sua terra, ospite di "Sono romagnolo", Fiera dell'Identità Romagnola tra cultura, cibo e musica (Cesena 3-5 marzo).
    Così ha scritto insieme a Elio un brano dedicato alla Romagna, con le musiche di Maurizio Fabrizio, per la produzione di Adriano Fabi, produttore e manager di Renzo Arbore che lanciò anche il visionario Ferrini e il suo pedalò. La canzone, "Terra d'amor", è una dichiarazione per la sua Romagna, la gente, il cibo, il sole, il mare e ovviamente anche le donne, visto il personaggio. "Oh terra d'amor - recita il testo diffuso - vengono da paesi e da metropoli per far l'amore sotto il sole della Romagna, così l'Europa finisce qui".
    La kermesse musicale di "Sono Romagnolo" è realizzata da Cesena Fiere e Media Consulting con la direzione artistica di Giordano Sangiorgi, patron del Mei-Meeting etichette indipendenti e della Notte del Liscio e organizzatore della Festa della Musica dei Giovani per il Mibact.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it