Emilia Romagna

Incendio in farmacia Forlì,ingenti danni

Inagibile anche una stanza di un appartamento sovrastante

Redazione Ansa

(ANSA) - FORLÌ, 16 GEN - Incendio all'alba nella farmacia comunale di via Campo Degli Svizzeri 67/D di Forlì. A dare l'allarme attorno alle 5,30 una coppia di anziani coniugi che vivono nell'appartamento sopra ai locali della farmacia.
    A svegliarli gli scoppi di decine di bombolette spray attaccate dalle fiamme. I pompieri sono poi intervenuti da una porta laterale utilizzata dal personale e per lo scarico delle merci. La farmacia era completamente invasa da fumo tossico. A provocare le fiamme molto probabilmente un corto circuito nell'impianto elettrico che alimenta frigoriferi, insegne, sistema d'allarme e altre dotazioni del punto vendita. Ingenti, ad una prima parziale stima, i danni, che ammonterebbero al almeno mezzo milione di euro.
    In pratica, per motivi di sicurezza, sono da gettare tutti i farmaci, anche quelli apparentemente scampati a fuoco e fumo.
    Distrutto l'arredamento e diverse attrezzature. Lesionato anche un solaio, rendendo inagibile una delle stanze dell'appartamento sovrastante.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it