Emilia Romagna

Vende auto online ma è truffa,denunciato

Carabinieri risalgono a inserzionista dopo raggiro a una 35enne

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 8 DIC - 'Vendeva', online, vetture a prezzi vantaggiosi: appena ricevute le caparre spariva nel nulla facendo perdere le sue tracce. Protagonista della vicenda un 30enne bergamasco - aiutato da una donna in corso di identificazione - denunciato per truffa dai Carabinieri di Montecchio Emilia, nel Reggiano, cui si era rivolta una 35enne vittima del raggiro ordito dall'uomo non nuovo, secondo una nota dell'Arma, a tali espedienti.
    La donna, dopo avere individuato su un sito Web l'auto da acquistare aveva versato una caparra di 300 euro su richiesta di una voce femminile, complice del 30enne, con cui la vittima aveva contatti telefonici. All'accredito dell'importo non è corrisposta la chiusura della trattativa con l'inserzionista a sparire per poi comparire con un modello diverso di auto su un'altra inserzione dello stesso sito.
    All'uomo i Carabinieri sono risalti dopo riscontri tra l'account di posta elettronica, l'IP del computer utilizzato per l'annuncio e la postepay dove erano stati versati i soldi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it