Emilia Romagna

Trenkwalder: Cgil, decretato fallimento

'Peggiore situazione possibile' per agenzia di somministrazione

Redazione Ansa

(ANSA) - MODENA, 7 DIC - È stato decretato dal Tribunale di Modena il fallimento dell'agenzia interinale Trenkwalder Italia ed è stato nominato il curatore fallimentare, Sido Bonfatti.
    Lo rende noto la Filcams Cgil di Modena, parlando di "peggiore situazione possibile" per l'agenzia di somministrazione lavoro, che ha sede a Modena.
    A metà ottobre Trenkwalder aveva avanzato la richiesta di concordato preventivo, procedura che era stata concessa, in seguito a problemi di liquidità che si erano verificati e che avevano reso impossibile il pagamento degli stipendi di settembre ai dipendenti diretti e a quelli somministrati. Si era poi parlato della possibilità di cessione di un ramo dell'azienda. Ora la direzione ha evidentemente optato per la soluzione più drastica.
    "Nei giorni seguenti alla comunicazione del concordato - spiega Filcams Cgil Modena - il tracollo della fornitura di lavoro temporaneo ha subito immediatamente una forte accelerazione decretando la crisi irreversibile di Trenkwalder".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it