Emilia Romagna

'Movimenti per la pace' a Monte S.Pietro

30 anni di pacifismo a Bologna in scatti fotografo Nadalini

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 6 DIC - "Movimenti per la Pace" di Luciano Nadalini arriva a Monte San Pietro. Dopo l'esposizione nei locali dell'Assemblea legislativa regionale e il ricevimento del Premio per la Pace dell'Associazione Nassirya, la mostra realizzata dal fotografo bolognese che ha immortalato 30 anni di pacifismo a Bologna sarà esposta nel Comune di Monte San Pietro.
    Il taglio del nastro è previsto nei locali del Centro Ex Moduli, in via Calderino, alle 16.30 di sabato 10 dicembre; la mostra rimarrà esposta al pubblico fino al 16 dicembre.
    "Per noi - spiega Simonetta Saliera, presidente dell'Assemblea legislativa regionale - è molto importante che dopo l'esposizione in Assemblea, le foto di Nadalini trovino l'interesse dei Comuni e dei cittadini del nostro territorio: la pace è un valore costituzionale e crediamo sia giusto impegnarsi in tal senso. Come Istituzioni dobbiamo impegnarci per costruire una società dove ognuno di noi riconosca agli altri quei diritti che vogliamo siano riconosciuti a noi".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it