Emilia Romagna

Modena, Golinelli e Veronesi 'emeriti'

Il Rettore Andrisano ha conferito loro il Sigillo dell'Ateneo

Redazione Ansa

(ANSA) - MODENA, 6 DIC - Marino Golinelli e Mario Veronesi nell'Albo delle personalità "emerite" di Unimore - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. All'imprenditore farmaceutico e filantropo bolognese di origini modenesi, Marino Golinelli, e all'imprenditore del biomedicale, pure modenese, Mario Veronesi, l'università attraverso il Rettore Angelo O.
    Andrisano ha conferito il Sigillo dell'Ateneo, riconoscimento delle capacità innovative dimostrate nel corso di una lunga carriera, che li ha portati ad affermarsi con successo nei loro settori.
    La cerimonia è avvenuta a conclusione della prima giornata della 14/a edizione del Premio Nazionale per l'Innovazione, che Unimore ha organizzato e ospitato a Modena nel Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari". La consegna del Sigillo, tributo riservato a personalità che si sono distinte nella società per meriti scientifici e culturali, è avvenuta dopo la proiezione di un filmato-intervista che ha ripercorso le tappe più significative della vita dei due imprenditori.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it