Emilia Romagna

Terremoto: Ezio Bosso a Bologna

Due composizioni in prima assoluta

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 5 DIC - Un concerto di Ezio Bosso al Teatro Comunale di Bologna, il 22 dicembre, per le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma, alle quali sarà devoluto l'intero incasso (biglietti da 10 a 100 euro). Per l'occasione, due sue composizioni saranno in prima esecuzione assoluta.
    Sarà nella doppia veste di direttore e pianista, insieme al Coro e all'Orchestra del Comunale. In programma anche brani in versioni inedite e opere di raro ascolto, legate ai temi di solidarietà e fratellanza attorno ai quali ruota il concerto.
    "Davvero felice" di mettersi a disposizione, per Bosso "il desiderio dei lavoratori del Teatro di inventare un concerto speciale per dare un aiuto a chi è stato colpito dal terremoto mi rende orgoglioso di farne parte. Abbiamo scelto il programma insieme, dedicato alla bellezza della terra, alla ricostruzione e alla fratellanza. Da Bach, a Barber, a Bosso, a Mendelssohn, a Pärt". Aperte le prove, confermando che "l'Orchestra e il Coro sono una comunità che si muove per la comunità".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it