Emilia Romagna

Fallimento d'urgenza per Stampi Group

Fim-Cisl, urgenza connessa al rilievo sociale della crisi

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 2 DIC - Il presidente della Camera di consiglio del Tribunale fallimentare di Bologna, Maurizio Atzori, ha dichiarato "immediatamente" il fallimento della Stampi Group di Monghidoro, 84 dipendenti, chiusa da marzo. Curatore è Antonio Gaiani. Lo rende noto la Fim-Cisl, precisando che l'urgenza è "connessa al rilievo sociale della crisi".

 In udienza Fim-Cisl e Fiom-Cgil hanno "depositato il verbale di incontro del 30 novembre con il Mise che attesta l'impossibilità di procedere al finanziamento e hanno richiesto il fallimento".  Stampi Group dovrà "depositare entro 3 giorni i bilanci e le scritture contabili e fiscali".

 Intanto la Fiom fa sapere che sindacati e lavoratori incontreranno il curatore già "lunedì 5 dicembre a Monghidoro", per gli ammortizzatori sociali possibili a tutela dei dipendenti.

 "Come Regione restiamo impegnati a fondo, assieme alle altre istituzioni. Non intendiamo lasciare solo nessuno", sottolinea l'assessore Palma Costi, parlando della cassa integrazione regionale in deroga fino al 31 dicembre.   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it