Emilia Romagna

Attentato: Renzi in caserma, reagiremo

'Doveroso da parte del Governo essere qui'

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 27 NOV - "Credo che fosse doveroso da parte del Governo essere qui. Chi attacca una caserma dei carabinieri sta attaccando lo Stato e le istituzioni. Reagiremo con estrema forza a questa aggressione". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, dopo la visita di circa dieci minuti alla stazione 'Corticella' dei carabinieri a Bologna, che ha subito un attentato nella notte. Il premier è arrivato in caserma insieme al presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. Ad attenderlo c'erano il sindaco di Bologna, Virginio Merola, il comandante della legione carabinieri Emilia-Romgana, Adolfo Fischione, il questore Ignazio Coccia, e il prefetto Ennio Mario Sodano.

   "Oggi è il momento della solidarietà, della vicinanza e della affettuosa partecipazione. Tutte le analisi competono agli inquirenti, a chi farà le indagini. Quello che è certo è che noi li prenderemo e li assicureremo alla giustizia perché siamo un Paese serio", ha poi detto Renzi.

  Prima del suo arrivo circa venti persone hanno espresso solidarietà all'Arma con cartelli (con su scritto 'Corticella non ha paura') e applausi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it