Emilia Romagna

Un 'museo digitale' per Basket Rimini

Rinasce 'Pantera Blu'. Online video partite,anche 87 punti Myers

Redazione Ansa

(ANSA) - RIMINI, 16 NOV - Una sorta di 'museo virtuale' dedicato al Basket Rimini. L'idea è dall'associazione 'Rimini Sparita' - nata nel 2012 per valorizzare il patrimonio iconografico e culturale della città novecentesca.
    Il progetto, ribattezzato 'Basket Club Pantera Blu' si pone l'obiettivo di riproporre agli appassionati i momenti e gli scatti salienti dell'epoca d'oro della pallacanestro riminese sotto il simbolo del felino azzurro che accompagnò diversi tifosi del club rivierasco tra gli anni Settanta e Ottanta.
    Il progetto ruota intorno alla digitalizzazione e alla divulgazione dell'archivio di Giuliano Fabbri Gallusi e di un archivio video coordinato Franco Ferroni, alimentato riversando da Vhs le telecronache delle partite biancorosse, compresa quella del record degli 87 punti segnati da Carlton Myers contro Udine.
    Il 'nuovo' Basket Club Pantera Blu è da oggi sui canali digitali Facebook, Instagram, Youtube e, dal prossimo periodo natalizio, sul sito panterablu.it attualmente in allestimento.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it