Emilia Romagna

Tre giorni incontri in ricordo Don Benzi

A 9 anni dalla sua scomparsa. In corso processo beatificazione

Redazione Ansa

(ANSA) - RIMINI, 28 OTT - Tre giorni - lunedì, martedì e mercoledì - per ricordare don Oreste Benzi, il sacerdote dalla 'tonaca lisa', fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII, scomparso nove anni fa, a 82 anni, il 2 novembre 2007. Tre giorni, a Rimini, fatti di incontri, manifestazioni ed eventi mentre è in corso il processo di beatificazione del 'prete degli ultimi'.
    "In questi giorni - spiega Giovanni Ramonda, responsabile generale della Comunità Papa Giovanni XXIII - i media hanno parlato dei suoi miracoli, ma il vero miracolo di don Benzi sono i segni che ha lasciato sulle strade che percorreva, i miracoli semplici di 'un santo ordinario con le scarpe sempre ai piedi'".
    Non a caso, tra gli appuntamenti principali della 'tre giorni' - che si chiuderà il 2 novembre con una messa commemorativa presieduta dal vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi - lunedì sera si terrà 'La notte di Don Oreste' per ripercorrere le strade e i luoghi dell'emarginazione insieme alle unità di strada della Comunità.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it